mercoledì 1 maggio 2013

Come festeggiare il primo maggio: "Il settimo giorno"



Oggi per festeggiare il primo maggio vi consiglio una lettura, ovvero la pubblicazione de Il settimo giorno. Concorso di racconti brevi su lavoro e professioni nell'età postmoderna, un concorso indetto dalle Acli della Provincia di Brescia per avere uno spaccato sulla realtà lavorativa in quest’epoca di crisi. 

Ieri, proprio la vigilia della Festa dei lavoratori, c'è stata la premiazione del concorso che ha visto una grande partecipazione con circa 300 racconti per 225 autori sparsi per tutta Italia.

I 33 racconti che le Acli hanno scelto di pubblicare (sui quasi 300 pervenuti da tutta Italia) descrivono storie e realtà diverse, però tutte unite da uno sfondo comune che racconta le  difficoltà di un periodo storico in cui molti sogni rimangono nel cassetto e ci si scopre troppo spesso sull'orlo del baratro, dal quale si può cadere o risalire, a seconda del valore che si impara a dare alla speranza

Se volete leggere la pubblicazione basta cliccare sull'immagine per scaricare gratuitamente l'ebook (in formato epub) del libro. Nel libro troverete anche un mio racconto, Deformazione professionale, che è stato riconosciuto tra i meritevoli per la pubblicazione sul volume.

Buona lettura e buon primo maggio! 

__________________

Nessun commento:

Posta un commento